FESTIVAL INTERNAZIONALE DI MUSICA LIRICA

Il Festival si aprirà con due master class condotte da Roberto Scandiuzzi e Dimitra Theodossiou, proseguirà il 24 febbraio con lo spettacolo di prosa e musica "Dove Toledo bagna Napoli" dedicato alla scrittrice Anna Maria Ortese, con la partecipazione di Giusi Merli, Maria Milasi e la cantante e musicista Giovanna Nocetti e, il 25 febbraio, con un Gala lirico dedicato a Francesco Cilea che vedrà partecipare oltre agli stessi Scandiuzzi e Theodossiou, Liliana Marzano e Angelo Veccia ed altri cantanti del panorama internazionale.

Nei giorni fra il 27 febbraio e il 4 marzo verranno realizzati: un incontro-conferenza su Mozart con la partecipazione di critici e esperti fra cui Eva Pleus, Giulia Vannoni, Andrea Merli, Paolo Patrizi; un incontro-spettacolo per bambini e famiglie Ispirato a “Le nozze di Figaro” di W. A. Mozart.

Il 4 e 5 marzo gran finale del festival con due appuntamenti: un’originale versione dello "Stabat Mater"di Pergolesi per soprano, mezzosoprano, organo e violino concertato da Maria Silvana Pavan e la messa in scena per la prima volta a Reggio Calabria de “Le Nozze di Figaro” con la direzione di Matteo Beltrami, la regia di Renato Bonajuto e un cast formato da giovani ma già affermati cantanti. La produzione dello spettacolo vede la collaborazione dell’Ente "Luglio Musicale Trapanese".

Prenotazioni e prevendita biglietti botteghino: Teatro Cilea 0965 312701 - 0965 895162
Prevendita biglietti online concerti "Dedicato a Cilea" e "Le Nozze di Figaro": clicca qui
I posti in platea, nei palchi centrali e laterali sono prenotabili e acquistabili solo presso il botteghino del Teatro Cilea.

Scopri il programma completo